Manifestazione d’interesse per l’organizzazione della XL edizione della Sagra delle Pesche

Premesso che l’attuazione di politiche che mirano ad incentivare le risorse economiche e la promozione le risorse agroalimentari tipiche del territorio di questo Comune è tra le priorità che si è posta questa Amministrazione Comunale e che la manifestazione “Sagra delle Pesche” è oramai un appuntamento imprescindibile per la promozione delle tipicità locali non solo in ambito prettamente agricolo ma anche culturale, si invitano gli Enti, le Associazioni o le Società, interessate a collaborare con il Comune per la realizzazione della XL Sagra delle Pesche.

Data:
7 Aprile 2022

Manifestazione d’interesse per l’organizzazione della XL edizione della Sagra delle Pesche

Premesso che l’attuazione di politiche che mirano ad incentivare le risorse economiche e la promozione le risorse agroalimentari tipiche del territorio di questo Comune è tra le priorità che si è posta questa Amministrazione Comunale e che la manifestazione “Sagra delle Pesche” è oramai un appuntamento imprescindibile per la promozione delle tipicità locali non solo in ambito prettamente agricolo ma anche culturale ed offre un elevato richiamo turistico, si invitano gli Enti, le Associazioni o le Società, interessate a collaborare con il Comune per la realizzazione della XL Sagra delle Pesche, a presentare le proprie proposte per la realizzazione dell’evento di che trattasi, con specifici programmi di attività e relativi piani finanziari. Le proposte potranno essere presentate anche congiuntamente da più soggetti.

Le proposte dovranno pervenire tramite PEC a protocollo@pec.comune.leonforte.en.it o in busta chiusa all’Ufficio Protocollo del Comune, unitamente a copia del documento di identità del Legale Rappresentante dell’Associazione, ente o società proponente e al piano finanziario per la realizzabilità, al curriculum dell’Ente, Associazione, società entro e non oltre il 29/04/2022.

La busta o l’oggetto della pec dovranno contenere la dicitura “manifestazione di interesse XL edizione sagra della pesca”.

La proposta progettuale selezionata potrà essere oggetto di integrazione o revisione, congiuntamente con l’Amministrazione Comunale.

Ulteriori disposizioni

In favore dell’aggiudicatario dell’incarico di organizzazione della manifestazione in argomento è prevista l’anticipazione del 75% dell’importo contrattuale, mentre l’erogazione del saldo sarà successiva e conseguente alla presentazione ed all’approvazione del rendiconto finale.

Precisazioni

La Sagra dovrà svolgersi nell’area storicamente deputata alla stessa, cioè in corso Umberto tra via Oglialoro e la piazza Branciforti e la piazza Branciforti stessa, ma nelle proposte sarà possibile individuare ulteriori aree o concordarne altre con l’ente.

Le proposte potranno essere presentate anche congiuntamente da più soggetti e dovranno necessariamente prevedere le attività inerenti alle tre sezioni sopra individuate.

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

7 Aprile 2022, 13:14